Istituto di Ricerca PROUT

 Istituto di Ricerca PROUT 

LOGO_OK PROUT Research Institute 

 Premessa 

Garantire le NECESSITA’ BASILARI per l’esistenza (alimenti, vestiario, abitazione, cure mediche ed istruzione), lo sviluppo delle proprie potenzialità individuali, di natura fisica, mentale e spirituale e l’equilibrio con la natura, è l’obiettivo fondamentale della Teoria Economica PROUT.

L’Istituto di Ricerca PROUT studia e ricerca soluzioni ai problemi sociali, economici, politici e culturali che affliggono la nostra società, alla luce della Teoria Economica PROUT.

 Obiettivi 

L’Istituto di Ricerca Prout offre un sistema di principi pratici di progettazione sociale ed economica, per uno sviluppo equilibrato e il ripristino della vitalità sociale.

Uno degli obiettivi dell’Istituto di Ricerca Prout è la responsabilizzazione delle persone a migliorare la propria qualità di vita, di vivere in una società più giusta, favorendo lo sviluppo di cooperative, comunità autosufficienti, protezione ambientale, etica e valori universali spirituali.

L’Istituto di Ricerca Prout è un istituto indipendente, riconosciuto dalla comunità internazionale per le sue ricerche, formazione, convegni e pubblicazioni. Studieremo il potenziale di ogni zona socio-economica e analizzeremo le attuali politiche economiche, applicando i principi dinamici del PROUT per migliorare, con parametri misurabili, il tenore e la qualità della vita dei cittadini.

Siamo impegnati a rafforzare le cooperative di lavoro, in maniera che le persone, cooperando in modo coordinato e non subordinato, diventino una forza reale nella creazione di una vera democrazia economica e autosufficienza regionale. Promuoviamo l’istruzione di alta qualità e il risveglio delle coscienze, lavoriamo per consentire alle comunità di determinare il proprio futuro economico.

Ciò è realizzabile, secondo il Prout, attraverso il massimo uso razionale e sostenibile delle risorse naturali, nonché lo sviluppo del potenziale fisico, mentale e spirituale delle persone e un progressivo aumento del benessere per tutti gli esseri viventi.

L’Istituto di Ricerca PROUT, sviluppa proposte concrete che promuovono il territorio, le riforme fiscali e monetarie, l’autosufficienza economica ed altre iniziative positive.

Cooperiamo con altre organizzazioni governative e non governative in circa 42 paesi nel mondo, per lo sviluppo integrale e sostenibile di ogni Paese.

 I Valori 

Noi crediamo che tutte le persone abbiano:

  • Il diritto di vivere dignitosamente con le necessità minime garantite: alimenti, vestiario, alloggio, istruzione e cure mediche.
  • Il diritto a un lavoro onesto con salari e un ambiente sostenibile pulito
  • Il potere di prendere decisioni sulle proprie risorse, l’ambiente e le condizioni di lavoro
  • Commercio giusto e sostenibile.

 Ci opponiamo: 

  • alla corruzione
  • alla violazioni dei diritti umani
  • alle pratiche commerciali ecologicamente insostenibili
  • alle regole economiche che impattano negativamente sulle comunità, i governi nazionali e intere regioni del mondo
  • alla concentrazione della proprietà della ricchezza, della terra e delle risorse naturali nelle mani di poche persone e organizzazioni.