Pubblicati da Istituto di Ricerca PROUT 

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books-EP Elementi di Economia Proutista  (parte1)
P.R. Sarkar

I fondamenti della Teoria Economica PROUT
Ci sono varie specialità nel sistema economico del Prout. Esse includono: ‘La garanzia del fabbisogno minimo’, ‘L’aumento del potere d’acquisto’, ‘Le cooperative’, ‘Lo sviluppo industriale’, ‘Il decentramento’ e ‘La pianificazione dello sviluppo’.
Il PROUT ha le sue specialità anche nel campo dello scambio e del commercio. Estratto

 


books-TUPP

 Teoria della Utilizzazione PROgressiva: Prout 
 Una Soluzione Economica alla Povertà e alle Disuguaglianze 

Dr. Ravi Batra

Principi della teoria eocnomica Prout, Salario Minimo e Tetto Massimo, Cooperative, Zone Socio Economiche autosufficienti, Ambiente,
Esempi di Autosufficienza Economica, nel mondo.
Un manuale della nuova economia. Estratto

 


book-MEP Manuale di Economia Proutista 
Ac. Krtashivananda Avt.

Nella ricerca dello sviluppo economico, l’ideologia del libero mercato
è stata abbracciata in tutto il mondo, col fervore di una fede religiosa
fondamentalista. In essa la sola misura del valore è il denaro, e
l’effetto delle politiche, ovunque proposte, è l’aumento della
disgregazione sociale e la disintegrazione ambientale.
Estratto

 


libro_dec_ec

Decentralizzazione Economica
Ac. Krtashivananda Avt.

Propone uno sviluppo economico decentrato sia nella proprietà e gestione delle aziende agricole, industriali, artigianali, commerciali, ma anche nella loro dislocazione sul territorio, dove siano presenti le ‘materie prime‘. Le materie prime non vanno esportate, ma lavorate in loco per creare occupazione e reddito e reddito per la popolazione locale. Krtashivananda spiega in dettaglio teoria e pratica della decentralizzazione economica, non possibile in un sistema capitalista.

 


books-OLPOltre il Liberalismo Politico
Ac. Krtashivananda Avt.

È per lo sviluppo dell’umanità che la civiltà ha così molti aspetti, lo stato si presenta in varie forme, le teorie si moltiplicano ed le sacre scritture abbondano in ordinanze e regole.

Se invece di aiutare gli esseri umani a raggiungere la propria meta esistenziale, lo stato lo impedisce, esso non può richiedere lealtà, perché gli esseri umani sono superiori allo stato. Estratto

 


book-GMIl Governo Mondiale
Ac. Krtashivananda Avt.

Il Governo Mondiale è un’idea espressa da P.R. Sarkar nella Teoria
PROUT. Un’evoluzione naturale della struttura politica mondiale:
dagli imperi, ai regni, alle Signorie e Comuni, agli Stati e alle Nazioni.
Dalle nazioni alle confederazioni, al Governo Mondiale.
Struttura e composizione, ruoli e numeri. Estratto

Proutist Universal

 


books-ESL’Evoluzione della Storia – Secondo P.R. Sarkar

Il Ciclo Sociale: Evoluzione della Storia e Classi Sociali.
Storia delle classi psicologiche e della loro Dominanza ciclica nella scena sociale.
Un’interpretazione originale del Movimento Storico, oltre le classi sociali marxiste, che permette di prevedere sviluppi e direzioni della società. Le classi sociali, la struttura, le leggi etc. sono il risultato delle caratteristiche delle classi psicologiche. 

Proutist Universal


libri_pianificaPianificazione Proutista
Ac. Krtashivananda Avt.

La Pianificazione Economica Centralizzata, con il metodo TOP-DOWN, è stata sperimentata in Russia e in India senza successo. Il PROUT propone la Pianificazione Decentralizzata sul territorio con il sistema DOWN-TOP. Le unità di pianificazione più piccole includono un territorio di circa 5.000 persone, il distretto di circa 100.000 persone e l’unità socio-economica autosufficiente più vasta che comprende un insieme di persone omogenee per lingua, costumi, etnia e problematiche economiche similari.

 


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La Giustizia – Secondo P.R. Sarkar 

Sarkar mira alla Riforma della Giustizia planetaria con principi universali, la cancellazione della parola ‘penale’ dal vocabolario e la sua sostituzione con ‘correzione’,  la rivisitazione della classificazione delle figure criminali, in modo da fissare delle misure correttive adeguate.

L’approccio di Sarkar è per il ‘recupero’ e lo ‘sviluppo’ della persona, non per la sua ‘penalizzazione’. “Ciascuno senza dubbio ha il diritto di correggere chiunque altro, ma nessuno ha il diritto di penalizzare chiunque altro“… In pubblicazione.


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