FEDERAZIONE UNIVERSALE STUDENTI PROUTISTI 


U.P.S.F. (Universal Proutist Student Federation) ha lo scopo di riunire tutti gli studenti moralisti del mondo. L’obiettivo principale di U.P.S.F. è di promuovere e realizzare una formazione libera, di qualità, dalla scuola elementare fino all’università. Per ogni studente dovrebbe essere garantito un lavoro, dopo aver terminato gli studi, in base alla propria specifica formazione.


Federazione_studenti

Alcuni aspetti degli scopi della Federazione Universale degli Studenti Proutisti:

  • L’istruzione deve essere indipendente dalla politica
  • L’istruzione dovrebbe essere controllata da organismi composti da educatori.
  • La lingua locale e la lingua franca prevalente dovrebbero essere adottate come mezzi di istruzione, al fine di preservare la cultura locale di ogni studente e collegarlo/a con lo sviluppo in atto nel mondo.
  • Gli studenti/esse dovrebbero avere accesso a libri e materiale didattico gratuiti in modo da poter concentrarsi sui propri studi.
  • Il PROUT è una teoria socio-economica basata sui valori fondamentali dell’esistenza umana, mira a garantire a tutti le necessità basilari per l’esistenza e favorire l’espansione della conoscenza.

Proutist Universal è una organizzazione socio-culturale no-profit e non governativa (ONG), riconosciuta dall’ONU, fondata nel 1959 in India. Ha filiali in tutto il mondo, è presente in 120 paesi, lavora attivamente il 42 paesi.