Concetti Sociali
I Diritti delle Donne
Se la società stessa vuole avanzare, in uno spirito collettivo ed esprimere il suo pieno potenziale di vitalità, è indispensabile una stretta cooperazione tra i membri della società. “Questa cooperazione, invece di essere basata su un rapporto di padrone e servo, dovrebbe essere costruita in una calorosa e cordiale atmosfera di esseri umani liberi. Deve essere di tipo coordinato e non subordinato”.
Il concetto di Neo-Umanesimo
Per neo-umanesimo P.R. Sarkar intende l’espansione dell’umanesimo generale, ad abbracciare gli interessi di ogni forma vivente (esseri umani, fauna, flora) e del mondo inanimato. Non vi è sentimento relazionale con un raggio di azione più ampio. Questo NU costituisce strumento per l’unità umana, rispetto per le forme di vita e dell’ambiente
No ai Dogmi
In passato, il dogma ha causato così tanti fastidi, il dogma ha creato così tante tendenze fissipare in questa società umana. Il tuo slogan dovrebbe essere “Niente di più Dogmi! Niente di più Dogmi!”. Stabilitevi al di sopra dei confini del dogma e mantenetevi nell’eccellenza della gloria umana.
Sistema Educativo Neo-Umanista
Il vero significato dell’educazione è lo sviluppo trilaterale – lo sviluppo simultaneo nei regni fisici, mentali e spirituali dell’esistenza umana. Tale sviluppo dovrebbe migliorare il livello di integrazione della personalità umana. Di conseguenza si risveglieranno le potenzialità umane dormienti e potranno trovare un loro corretto uso.
La società umana è una e indivisibile
Ma oggi, a causa della superstizione, dei dogmatismi, il separatismo e tutti i tipi di “ismi”, la società umana si sta dividendo in numerose parti. In questo contesto, per costruire una società umana coesa è necessario adottare il percorso della sintesi, che origina dalla psicologia di servizio e del benessere.