L’avvento della prossima Era Glaciale

l’avvento della prossima Era Glaciale

di P.R. Sarkar

La storia si muove in forma ritmica – in un flusso sistaltico [ondulatorio ndt.]. Procede e va avanti, poi c’è un grande salto. Di nuovo si muove e procede, poi c’è un altro salto gigantesco, e così via. Tutto d’un tratto vi sono dei salti epocali – delle ere storiche. Siamo ora sulla soglia di questo salto. Siamo non solo sulla soglia, ma abbiamo appena attraversato la soglia di un’era nuova. Siamo ora sulla soglia di qualche cosa nuovo – di un’età nuova – e stiamo passando ora attraverso tale età. Riuscite a comprendere? Non siamo più sulla soglia. Dovreste essere pronti per dei grandi cambiamenti, altrimenti l’equilibrio [biologico e psichico] sarà perduto.

Nel processo del movimento, non ci può essere un andamento rettilineo. Ci deve essere accelerazione – accelerazione continua o accelerazione accelerata – o ritardo – ritardo continuo o ritardo ritardato. Con questa accelerazione o ritardazione c’è anche un grande salto epocale. Prima e dopo questo salto, avvengono cambiamenti biologici, cambiamenti storici, cambiamenti agricoli e cambiamenti della psiche umana.

La terra nel plieistocene durante l'ultima era glaciale, courtesy Ron Blakey

La terra nel plieistocene durante l’ultima era glaciale, courtesy Ron Blakey

Nella storia del mondo ci sono state due ere glaciali significative dal punto di vista dello sviluppo della vita. Prima della prima era ghiacciale esisteva qualche animale sviluppato, gran parte dei rimanenti animali non erano  sviluppati. C’erano neve e ghiaccio. Dopo la prima era glaciale ci furono molti avanzamenti e molte nuove ere. Gli animali divennero giganteschi. Dopo la seconda significativa era glaciale gli animali giganteschi scomparvero – e arrivarono animali più piccoli. Arrivarono le ere del Paleocene, Eocene, Oligocene, Miocene.

Sappiamo che un’altra era glaciale sta arrivando sulla terra. Porterà un cambiamento globale nella struttura della terra. Prima della prossima era glaciale, negli esseri umani e negli animali – in ogni entità, animata e inanimata – ci saranno cambiamenti a livello intellettuale e grandi cambiamenti biologici. Troverete cambiamenti nell’ordine stagionale, nell’arena psichica, nelle sfere socio-economico-politiche e culturali, nella struttura biologica. Tutto sta subendo una trasformazione. I poli terrestri hanno cominciato a spostarsi. Siete pronti?

Ci saranno cambiamenti nelle regioni tropicali, cambiamenti biologici enormi e dopo la prossima era glaciale, sarà creato uno speciale ordine biologico. Sentite che l’ordine stagionale sta cambiando ed è stato disturbato? Il Polo Nord si sta muovendo più vicino alle regioni tropicali e il Polo Sud si sta avvicinando sempre più vicino all’emisfero occidentale sul lato opposto dell’area tropicale. Se nell’emisfero orientale il Polo Nord si muove da nord a sud e nell’emisfero occidentale il Polo Sud si muove da sud a nord, quale sarà l’effetto sulla idrosfera terrestre? I ghiacci del polo si scioglieranno e il livello degli oceani si alzerà. Ciò avrà un impatto sulla dimensione delle onde marine in tutto il globo. L’Oceano Pacifico diverrà più freddo e poi gelerà. Molti dei porti esistenti chiuderanno. I modelli stagionali cambieranno. Le piogge e le variazione climatiche avranno un grosso impatto sulla flora e sulla fauna. Tutti questi eventi assieme avranno un loro impatto sui processi di pensiero. Il numero dei giorni dell’anno solare è già cambiato da 365 a 366, ma l’anno lunare è immutato dai 354 ai 355 giorni.

Come persone dotate di intelletto dovreste essere pronti per una tale eventualità, per far fronte a dei cambiamenti giganteschi. In precedenza il momento dei temporali a Calcutta (India) era di sera dalle 18.00 alle 21.00. Ora sono le 4.15 del pomeriggio e sta infuriando la tempesta. La stagione sta cambiando – stanno avvenendo dei grandi mutamenti climatici.

Una volta le persone dimenticate del mondo ebbero l’impressione che il comunismo fosse la panacea per i loro problemi. Ma dopo che i leader comunisti agirono contro umanità, la razionalità e la psicologia umana, ipotecando i veri fondamenti della civiltà umana, le masse sfidarono i propri leader per aver ucciso milioni di persone innocenti. Si è creato dalla loro caduta un vuoto di potere. Questo vuoto dovrebbe essere riempito dal vostro intelletto e ideologia – da voi ragazzi e ragazze e dal nostro PROUT. Tutto questo sarà realizzato in un futuro molto vicino. Non sono possibili dei ritardi. Non c’è alternativa.

Perché il Marxismo sta subendo dei cambiamenti? La metamorfosi avviene in tutte le aree dell’esistenza. Sta avvenendo una trasformazione non solo nel regno fisico ma anche nel regno della struttura psichica. Stanno avvenendo dei cambiamenti molto veloci nell’arena psichica e in tutte le altre sfere dell’espressione umana. Non solo stanno avvenendo, sono già avvenuti. Abbiamo oltrepassato la soglia di una nuova era. Nell’era Paleozoica non c’erano piogge – non vi era acqua piovana. L’ambiente era gassoso e non vi erano piante. Non vi erano regioni come la Sarkar Samaj, nessuna Royalseema Samaj, nessuna Andhra Pradesh (regioni dell’India ndt.). Più tardi vennero alla luce una porzione dell’Andhra e dei piccoli animali, e addirittura non c’era nessuna area litoranea e nessun Vishakapatnam, ma l’area Medak era già presente. Di seguito ci furono intensissime pioggie. Le colline erano coperte di neve e i fiumi erano alimentati dai ghiacciai. I fiumi Godavari, Krsna e Kaveri erano alimentati dai ghiacciai. I fiumi erano una fonte perenne di acqua, ma non c’erano creature umane. Questo è uno scorcio della storia archeologica dell’Andhra Pradesh. Poi vennero molti grossi animali, dinosauri, brontosauri ecc. Si giunse alle ere dell’Oligocene e del Miocene. Dopodiché, nella tarda porzione del Pliocene apparvero gli antenati degli esseri umani. Gli esseri umani sono nati circa un milione di anni fa. Tra circa un milione di anni non vi saranno più esseri umani su questo pianeta e le generazioni future vedranno solamente gli scheletri fossilizzati delle generazioni presenti.

In questo mondo ogni cosa cambia attraverso mutazione e trasmutazione. Mutazioni e tramutazioni avvengono non solo nel piano fisico ma anche nella sfera psichica degli esseri viventi e pure nella sfera psichica inattiva degli oggetti inanimati che attendono un risveglio. Gli oggetti animati e inanimati stanno attendendo espressione. Dopo la prima era glaciale avvennero dei cambiamenti giganteschi nella sfera psichica. Apparvero i grandi animali. Dopo la seconda era glaciale ci fu un altro grande cambiamento e nessun grande animale resistette. C’erano animali più piccoli. I mammut divennero elefanti. Questa età attuale non è l’età dei grandi animali e dei piccoli paesi, perché è difficile approvvigionarli. È difficile per paesi piccoli mantenere la propria integrità. Dopo la seconda era glaciale i mammut scomparvero e arrivarono gli elefanti. I fiumi Krsna, Kaveri e Tungabhadra ora sono parte della penisola indiana, ma circa 300 milioni di anni fa facevano parte della terra denominata Gondwana. Gli esseri umani apparvero circa un milione di anni fa. Questi sono esempi di mutazioni e tramutazioni.

Nell’età presente il comunismo è scomparso lasciando il campo a pensieri più elevati e conseguimenti psichici più elevati. Questo è un cambiamento naturale, non una catastrofe. E’ sicuro che anche le altre filosofie saranno sconfitte. Anni fa quando stavo camminando lungo il muro di Berlino dissi che il comunismo se ne doveva andare, era un sogno, ma ora quel sogno è stato trasformato in cruda realtà. Questo è un cambiamento naturale, non una catastrofe. Siate pronti per i prossimi cambiamenti; sia preparati ad affrontarli. Essi sono qualche cosa naturale. Non sono una calamità senza precedenti o una catastrofe, o una grande avversità.

24 il 1990 Marzo, Calcutta
fonte ufficiale: Prout in Nutshell Part 17

Fine articolo

Comments are closed.