IRPAmbienteAnalisi dei mutamenti del clima e delle stagioni Accedi

Commenti

Analisi dei mutamenti del clima e delle stagioni — 7 commenti

  1. Le reali cause dello spostamento del polo Nord della Terra come per tutti i pianeti del Sistema Solare, compreso il nostro Sole, sono determinate dal moto di rivoluzione del nostro Sole intorno al suo centro gravitazionale. La spiegazione la trovate nel libro di recente pubblicazione dalla BookSprint Edizioni, intitolato ” Evoluzione ciclica sulla Terra e nel cosmo “, autore Angelo Gentile.

    • Salve Angelo,
      ci scusiamo se rispondiamo solo ora.
      Grazie per il tuo messaggio. La tua tesi sembra avvalorata anche dagli scritti del prof. Nicola Scafetta, che pubblicheremo. Sarkar afferma infatti che la variazione della velocità angolare di stelle, pianeti, nebulose et altri corpi celesti sia responsabile della siccità cronica.
      Vedo di recuperare il libro.
      Grazie
      Cordiali saluti.
      Tarcisio Bonotto

  2. Buona prospettiva perche oltre a vedere i cambiamenti e relative conseguenze si presenta anche la fattibilità di prevenire il peggio con suggerimenti fondati e sensati di conseguenza limitandone grandi catastrofi o ridurre gli estremi

    • Salve Celeste,
      ci scusiamo per rispondere solo ora.
      Grazie per il tuo messaggio. Speriamo che io me la cavo, diceva uno studente delle elementari. Stiamo cercando di produrre un prototipo di ciò che descrive Sarkar, dei laghetti e riforestazione.
      Grazie
      Cordiali saluti.
      Tarcisio Bonotto

  3. Cari Amici, in relazione diretta con il contenuto scientifico del presente articolo, sento la necessità di drvi, senza volere fare pubblicità gratuitita, che in merito nel 2019 ho pubblicato con la casa editrice BookSprintEditore di Vito Pacelli, il libro autore Angelo Gentile, nel quale ho pubblicato i manoscritti di mio padre Giuseppe Gentile intitolati: “Abbozzi di Geocosmofisica”, nei quali egli espone la sua teoria in grado di dimostrare scientificamente le cause astronomiche che determinano le variazioni di vita nel nostro Sistema Solare. Questa teoria è verificabile attraverso le stratificazioni Geologiche, Paleontologiche, Paleoantropologiche, attualmente già in possesso del patrimonio conoscitivo della scienza. Ringrazio per l’opportunità che mi avete dato, colgo occasione per salutarvi cordialmente. Angelo Gentile –

    • Salve Angelo,
      scusami per aver notato solo ora il tuo commento.
      Ci farà piacere ricevere il libro, che cercheremo di mettere in evidenza anche sul sito in una seziona apposita.
      Ci si sente

      Cordiali saluti

      Tarcisio Bonotto

  4. In estensione al mio precedente messaggio aggiungo il titolo del libro:IL libro da me pubblicato ha il titolo: “Evoluzione ciclica sulla Terra e nel cosmo”. Autore Angelo Gentile. Ho dovuto ripetere il titolo. Saluto con affetto tutti voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.