Agricoltura e Allevamento
Cooperative Agricole
Una proposta pratica ed efficace per la rinascita dell’Agricoltura e l’Autosufficienza produttiva in Italia.
E’ estremamente importante per la sicurezza sociale fornire cibo, vestiario, casa, istruzione e cure mediche. Queste cinque necessità di base sono indispensabili per elevare il tenore di vita della gente. Per garantirle, deve essere adottato il principio di ‘produzione basata sul consumo’.
Agricoltura Integrata e Autosufficiente
A causa della crisi del settore agricolo, parcelizzato e senza pianificazione Sarkar propone una nuova struttura produttiva agricola integrata. Oggi molti agricoltori con 20-30 ettari di terreno non sono più competitivi e abbandonano le terre. In genere ogni agricoltore si specializza nella produzione di frutta, coltura estensiva, ad esempio. Quando un prodotto non è venduto a causa della concorrenza estera o causa di calamità naturali, gli agricoltori subiscono dei danni.
Riforma Agraria in 5 Mosse
Ad oggi non è stata adeguatamente sviluppata la struttura dell’agricoltura. Secondo il PROUT, all’agricoltura dovrebbe essere attribuito lo status di ‘industria‘.
Nell’industria i costi delle materie prime, il costo del lavoro, gli interessi sui prestiti, gli ammortamenti, i costi di manutenzione, il profitto, il tasso di produttività, ecc., sono fissi e inclusi nel calcolo dei costi. In agricoltura ciò non è stato fatto, così produrre, di solito è diventato antieconomico.